Home » Marchi » Desalto
Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Desalto

Da sempre l'attività di Desalto si iscrive, senza soluzione di continuità, nella tradizione produttiva della Brianza. I fondatori di Desalto sono tra quei produttori che hanno contribuito a diffondere nel mondo una idea di prodotto basata su un'inesausta ricerca tecnica e tecnologica, al servizio di una maggior funzionalità.

Una offerta di prodotti dal design pulito e dall'elevato standard qualitativo. Da una parte Desalto che, da azienda produttrice, offre un controllo accurato di tutte le fasi di sviluppo: dall'idea iniziale al prototipo, fino all'ingegnerizzazione del prodotto. Sono tanti i prodotti ormai diventati best-sellers internazionalmente riconosciuti.


L'azienda si avvale di tecnologie d'avanguardia come l'impianto di taglio al laser dei profilati, la saldatura e la verniciatura robotizzate e amalgama con sapienza materiali differenti valorizzando le qualità intrinseche di metallo, vetro, legno, materie plastiche. da sempre sensibile alla sostenibilità ambientale dell'intero processo produttivo, Desalto vanta un esemplare ciclo dell'acqua nell'impianto galvanico che viene usata, riciclata ed infine depurata nel rispetto delle più severe normative.

E' attivo dal 2011 il nuovo impianto fotovoltaico composto da 1730 pannelli solari. l'energia generata è più che sufficiente a coprire l'intero fabbisogno dell'azienda, innescando un circolo virtuoso che posiziona Desalto tra le aziende più attente e impegnate nelle pratiche sostenibili.

Chiedi informazioni Stampa la pagina