Home » Marchi » Horm
Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Horm

Nei suoi anni di attività Horm ha sempre dimostrato una grande attenzione nei confronti dei materiali e dei prodotti da utilizzare per la creazione dei suoi mobili. In particolar modo per il legno e le sue proprietà, manifestandone ed esaltandone le caratteristiche peculiari.
Partendo dalle diverse tipologie del legno: massiccio, impiallacciato a doghe o derulato, passando attraverso la verniciatura, rigorosamente manuale, e alle finiture (imbiancato, naturale, tinto moca e ciliegio), il legno viene esaltato in tutta la sua forza materica, diventando il vero protagonista della storia dei mobili Horm.
Questa materia è viva, sfaccettata mai uguale a se stessa.
Tutto questo spiega la non volontà dell'azienda di proporre ai suoi interlocutori campioni al vero, troppo riduttivi rispetto alla particolarità ed al valore di questo nobile materiale.
Di quanti diversi esempi avremmo bisogno per raccontarvi l'unicità di ogni singola doga che compone un mobile Horm? Come potremmo correttamente rappresentare le 4 facce di una gamba massiccia di Astor o Capriata, che in modo molto personale cambiano il loro aspetto a seconda anche di come assorbono, nel tempo, la luce?
Ogni pezzo Horm ha una storia unica e privata che può essere percepita solo attraverso un occhio attento e una mano sensibile, che non può essere rappresentata o semplificata per mezzo di modelli inesatti o copie imperfette quasi mai rispettose della vera essenza del legno: la sua naturalezza e preziosa unicità.

www.horm.it

Chiedi informazioni Stampa la pagina